Diritto di Recesso

L’Azienda Agricola Golos Ape di Cavarrero Stefania garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d’acquisto.

Termine

Pertanto, Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni (di calendario)  dal giorno in cui in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente il periodo di recesso scade dopo 14 giorni (di calendario) dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni (di calendario) dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Come fare per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Contatti: Azienda Agricola Golos Ape di Cavarrero Stefania, con sede in Via Provinciale SNC, 12020 Brossasco (CN), n. tel. 0175 68033, e-mail golosape@gmail.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Occorre specificare il numero d’ordine e quali prodotti sono soggetti al reso. Il tutto entro 14 giorni (di calendario) dal ricevimento merce.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi al seguente indirizzo Azienda Agricola Golos Ape di Cavarrero Stefania, Via Provinciale SNC, 12020 Brossasco (CN), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Il costo è stimato da essere all’incirca pari a quello sostenuto da Lei per le spese di spedizione in fase di acquisto.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

1) Ai sensi dell’articolo 52 e ss. del D.Lgs. n. 206/ 2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine all’Azienda Agricola Golos Ape di Cavarrero Stefania un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.

2) Il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo, documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), evitare tassativamente etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto e inserirlo in una seconda scatola. Non verranno accettati prodotti utilizzati o che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia.

3) A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione saranno a carico del cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

4) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es: posta prioritaria).

5) In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

6) Se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario entro 14 giorni (di calendario) dal ricevimento reso.

7) Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.

Scarica e compila il modulo di recesso

×